Domande più frequenti

Funziona veramente?
A testimonianza dell'efficacia del nostro metodo sono i laureati dell'Accademia dei Gatti WCkitty :) Nei nostri film e fotografie vi sono esclusivamente i nostri tre gatti che hanno imparato sullo stesso WC e i gatti dei nostri clienti. Ti invitiamo a visualizzare i nostri materiali e convincerti vedendo coi propri occhi ;)

 

Dove si può comprare WCkitty?

Vendiamo solo per corrispondenza attraverso il nostro negozio online all'indirizzo www.wckitty.com. Il Kit lo spediamo direttamente a tutti i paesi europei.

 

Dove viene prodotto?
Il nostro set è prodotto in Polonia, nell'Unione Europea.

 

Dopo l`addestramento il gatto ha bisogno ancora di WCkitty sul water?

No. Il gatto userà automaticamente il WC e non gli servirà più WCkitty o la ghiaia.

 

Anche un gatto anziano può imparare?
Nella nostra esperienza con i gatti giovani e anziani (oltre 8 anni di età) abbiamo dimostrato che l'età non gioca un ruolo importante, è la curiosità di un gatto e un innato desiderio di imparare cose nuove il fattore rilevante. Tra i gatti più conservatori il processo di apprendimento è leggermente più lungo, ma di solito non dura più di 12 settimane. Vi invitiamo a guardare il filmato sul nostro sito YouTube.

 

Qual è l'età più giovane nella quale un gatto può iniziare ad imparare?
Raccomandiamo la formazione ai cuccioli che hanno completato il terzo mese di vita.

 
Il mio gatto ama scavare nella ghiaia! Non è un problema?

L’impulso caratteristico di "scavare" non è una questionedi simpatia dei gatti ;) Questi animaliistintivamentevogliono nasconderel'odoredei loroescrementinel terreno. Dopo la formazione l’impulso in parte rimane(nella forma di strisciare la zampa sul bordo del water), ma l'odoreè mascheratodall'acqua.  

 

Non è contro la natura felina?
Il gatto ha bisogno istintivamente di nascondere l'odore dei suoi escrementi, al fine di non diventare vittima di un predatore più grande. La ghiaia nella lettiera non è una forma "naturale" di nascondiglio, è solo un'opzione che diamo al gatto. Durante l'allenamento insegnamo al nostro pupillo che l’acqua maschera meglio l’odore degli escrementi rispetto alla ghiaia.

 

Con WCkitty posso usare la ghiaia normale?

Tutti i tipi di ghiaia sono adatti all`addestramento con WCkitty, ma alcuni si lavano via molto meglio rispetto agli altri. Per la formazione, si consiglia la ghiaia di semola di legno o silicone.

 

Il mio gatto non è troppo pesante?
WCkitty può sopportare il peso di 15 kg. La maggior parte dei gatti ha peso non superiore a 6 kg. Anche la razza Maine Coon,che è più grande, non ha problemi con il set di applicazioni.

Si  può insegnare usando lo stesso set a più di un gatto contemporaneamente?
Sì. Conosciamo persone, che hanno insegnato anche a 5 gatti contemporaneamente. Con successo. L`addestramento di alcuni gatti assieme richiede solo un po più  di pazienza, e l`adattamento del suo ritmo a quello di un gatto più lento.


Non è anti igienico per le persone?

La lettiera è molto meno igienica rispetto a WCkitty. I gatti spesso con le zampe sporche escono fuori da essa e diffondono i batteri intorno alla casa, andando anche sui mobili. Utilizzando WCkitty già sul secondo anello i gatti espletano le proprie funzioni direttamente nel vaso, e quindi non entrano in contatto con batteri o ghiaia sporca.

 

WCkitty non da fastidio ai familiari?
Togliere e rimettere il set WCkitty non richiede più di 2 secondi, quindi, è paragonabile a sollevare il coperchio del WC :)


WCkitty è adatto a tutti i tipi di vaso?

WCkitty è adatto a tutti i tipi standard  di vaso. Grazie alla costruzione universale, può essere utilizzata anche sui vasi rettangolari.

 
È necessario in qualche modo speciale preparare il bagno per il processo di apprendimento?

Le istruzioni contenute nelcofanettodescrivonoaccuratamente lefasi di apprendimentoe di preparazione. Non si ha bisogno dicambiamenti drasticiomaggiorepreparazione. Bisogna seguire ipochi e semplici passaggied evitare gli errori descrittiin dettaglionella guida.   

 

E se il gatto cade nel vaso?

Il gatto è uno straordinario abile animale con un senso dell`equilibrio geniale e durante l`allenamento impara a bilanciarsi sul coperchio del vaso. I casi di caduta sono rari e veramente innocui. È escluso l`annegamento del gatto in 15 cm di acqua..

 
E quando già insegno al mio gatto?

Si assicuri di inviarci una foto o un video e una descrizione del Vostro gatto a office@wckitty.com, con piacere pubblichiamo su facebook e anche nella nostra Accademia dei Gatti WCkitty.